martedì 16 agosto 2011

modena comincia a modena est /4

-Menta di Vaciglio-

La moto mi culla, che poi come faccia è difficile capirlo, visto che scalpita alla prima apertura di gas; mi era mancata in una giornata in cui la sua batteria era dal meccanico; con lei mi ritorna la voglia di andar per campi, che ormai è diventato il mio sport preferito; ho persino trovato a Vaciglio della menta selvatica, buona anche, mia madre non ci credeva, e mi pigliava anche per il culo, e mi sa che la storia della menta di Vaciglio ritornerà quando mi mia madre vorrà sfottere le mie velleità da easy rider; bisognerebbe però ricordarle che lei l'ha mangiato di gusto il sugo insaporito dalla menta di Vaciglio, vabè mi sa che me lo merito, anche perchè come easy rider ancora sono piuttosto naif. Questo per dire che di sorprese se ne trovano, come ad esempio le vacche libere lungo il Panaro dalle parti del ponte del casello di Modena Sud, ce n' erano ben due l'altro giorno, quando facevo il mio primo giro importante con Ninetta, così ho battezzato la moto di mio padre; mi sembrava di essere talmente lontano da via Nardi 14(dove abito al limite del centro di Modena )che quando mi ha chiamato Marzia la mia datrice di lavoro le ho detto che ero a Bologna; comunque pensavo che una vacca libera di bagnarsi nel fiume è la cosa che più fa a pugni con l'allevamento in pianura padana, dove di pascoli non ne ho mai visti.

Nessun commento:

Posta un commento